Tutto sul nome RUMEN PAVLINOV

Significato, origine, storia.

Il nome Rumeno "Rumen Pavlinov" ha origini e significato che si riferiscono alla sua cultura e storia.

Il nome "Rumen" è di origine slava e significa "rosso", in riferimento al colore del sangue o della terra fertile. Questo nome è molto comune tra i rumeni, poiché la lingua rumena fa parte delle lingue slave orientali.

Il secondo nome "Pavlinov" è un patronimico che indica l'appartenenza a una famiglia con il cognome Pavlin. Il cognome Pavlin ha origine dal nome proprio Pavle (Paolo), che significa "piccolo", e deriva dal latino "Paulus".

La storia del nome Rumen Pavlinov si perde nella notte dei tempi, ma è probabile che sia stato portato per la prima volta dai migranti slavi nell'Europa orientale. Oggi, il nome è diffuso soprattutto in Romania, Bulgaria e Serbia.

In sintesi, Rumen Pavlinov è un nome di origine slava con un significato forte e una storia antica, che continua a essere port

Vedi anche

Rumeno

Popolarità del nome RUMEN PAVLINOV dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Rumen Pavlinov è apparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023, secondo i dati più recenti disponibili. In totale, dal 2010 al 2023, ci sono state solo due nascite registrate con questo nome in Italia.

Queste statistiche dimostrano che Rumen Pavlinov è un nome abbastanza raro in Italia e che non ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni. Tuttavia, potrebbe essere ancora considerato un nome insolito ed interessante per alcuni genitori che cercano un nome poco comune per il loro bambino.